Partecipare come istituzione o impresa
Istituzioni e imprese devono dare il buon esempio nel campo del commercio equo. Possono infatti influenzare in modo positivo i loro membri o i loro collaboratori, con un conseguente aumento della soddisfazione e della reputazione.
Perché partecipare?
-
Quali aziende e istituzioni assumete un ruolo modello poiché influenzate gli attori coinvolti, come i clienti, i collaboratori, i membri dell'associazione, i visitatori, ecc. Fungendo da esempio in materia di equità e sostenibilità, contribuite sostanzialmente alla sensibilizzazione.
-
Rendete visibile il vostro impegno con Fair Trade Town e beneficiate di presenza e visibilità sulla piattaforma web.
-
Fair Trade Town rafforza la vostra immagine di sostenibilità. Assumete il ruolo di modello e vi posizionate quale azienda che agisce in modo socialmente ed ecologicamente sostenibile.
-
Grazie a Fair Trade Town vi interconnettete in seno al comune con il commercio locale.
-
Con Fair Trade Town promuovete il commercio equo e apportate un contributo importante al miglioramento dello standard di vita e delle condizioni di lavoro delle produttrici e dei produttori nonché delle lavoratrici e dei lavoratori nei paesi in sviluppo e nei paesi emergenti. Qui trovate maggiori informazioni sul commercio equo e sul suo funzionamento.
Come fare per partecipare?
-
Integrare i prodotti Fair Trade nel vostro assortimento, utilizzarli nella vostra azienda e / o offrirli alla vostra clientela. Qui si trovano maggiori informazioni sui prodotti del commercio equo e consigli d'attuazione.
-
Partecipate alle attività locali a favore del commercio equo o mettete in atto attività simili. Informate la vostra clientela del vostro impegno, ad esempio con un evento incentrato sulla degustazione di prodotti frutto del commercio equo.
-
Effettuate una registrazione della vostra azienda sul sito web: Cercate prima il vostro comune e il corrispondente criterio (parziale) e poi create una voce sotto "aggiungere". Cercate un comune. Non avete ancora creato un profilo? Create un nuovo profilo.
-
Partecipate al gruppo di lavoro locale Fair Trade Town, oppure fondate voi un gruppo. Contattateci. Saremo lieti di indicarvi chi è già attivo nei vostri dintorni: info@fairtradetown.ch
Contatto
Siamo lieti di rispondere alle vostre domande o di fornire informazioni supplementari su Fair Trade Town:
info@fairtradetown.ch / +41 61 260 21 60SEMPRE INFORMATO CON LA NOSTRA NEWSLETTER
La newsletter di Fair Trade Town informa periodicamente sui progressi della campagna e sulle attualità del commercio equo. Abbonatevi qui per ricevere tutte le novità sul commercio equo.