Lugano presenta la sua iniziativa sul commercio equo alla Festa d'Autunno
Il gruppo di lavoro Fair Trade Town Lugano organizza un'esposizione alla Festa d'Autunno al fine di presentare ai cittadini l'iniziativa della Città sul commercio equo.
Il gruppo di lavoro Fair Trade Town Lugano, composto dalla Città e da alcuni enti privati (Bottega del Mondo, Fondazione Diamante, Associazione Kam For Sud e Masaba Coffee), organizza durante la Festa d'Autunno un'esposizione promozionale in Piazza Riforma (angolo BancaStato - Credit Suisse).
Al venerdì 30 settembre, la Città darà il benvenuto alla tradizionale Festa d’Autunno che animerà il centro città per tre giorni di festa. Durante le tre giornate, i visitatori potranno scoprire la tipica gastronomia popolare e le vivaci bancarelle per un po' di shopping. Cogliendo l'occasione, il gruppo di lavoro Fair Trade Town Lugano ha deciso di organizzare un'esposizione al fine di presentare ai cittadini l'iniziativa della Città sul commercio equo.
Per informare e sensibilizzare i cittadini sul messaggio urgente del commercio equo e sul futuro del nostro cibo e di coloro che lo producono, all'esposizione la Bottega del Mondo e l'Associazione Kam For Sud presenteranno le loro attività sullo sviluppo sostenibile, nel campo dell’educazione, della salute, dell’ecologia nei paesi di sud. La Fondazione Diamante e il Masaba Coffee organizzeranno delle degustazioni di cibi certificati al Fair Trade.